Chi oggi non dispone di una cappa da cucina in casa? Checché se ne dica, nonostante ultimamente vadano molto di moda le cucine moderne, sono ancora oggi molto ricercate le cappe da cucina tradizionali. Per chi ancora non lo sapesse, le cappe da cucina serve a eliminare fumi, vapori e odori che vengono sprigionati dalla cottura dei cibi e a garantire un ambiente di cucina libero da sostanze inquinanti.
Cappe da cucina tradizionali: caratteristiche
Oggigiorno, ormai, si possono trovare decine di modelli di cappe da cucina, tra le quali non è mai facile scegliere, anche in base alle proprie esigenze e al tipo di prodotto di cui si è alla ricerca. Per questo motivo, se sei indeciso su quale cappa da cucina acquistare e sei capitato qui, allora mettiti comodo perché sei nel posto giusto! Vediamo insieme quali sono le migliori cappe da cucina tradizionali.
Cappe da cucina tradizionali Caleffi: info utili e dettagli
La Caleffi, nonostante la sua scarsa conoscenza, offre delle cappe da cucina davvero ottime, di qualità ed efficienti. Oggi la Caleffi fa parte della lista delle aziende leader del settore e negli anni si è sempre dimostrata attenta ai dettagli e all’avanguardia con la qualità e le funzionalità delle sue cappe.
Le cappe da cucina Caleffi hanno una struttura in metallo verniciato, compatta, robusta e molto resistente. Sono dotate di uno sportello apribile con panno filtragrasso incorporato e i fori di uscita hanno un diametro che supera i 10 cm, per garantire sempre un’ottima aspirazione dei fumi e degli odori fastidiosi.
Possono essere utilizzate in due diverse modalità, aspirante e filtrante. Hanno una buona profondità, aspetto che contribuisce ad aumentare le loro performance e la loro durata nel tempo. Le cappe da cucina di questo marchio sono dotate di più velocità e livelli di aspirazione ma, caratteristica molto utile, sono poco rumorose.
Cappe da cucina tradizionali Ciarra: funzioni e vantaggi
Ciarra è un altro marchio leader del settore attrezzi ed elettrodomestici per la cucina e il tempo libero. Il punto forte di queste cappe da cucina è l’elevata qualità, data anche dai materiali con cui è realizzata, e la buona fattura. Le cappe Ciarra sono poco rumorose e hanno diverse velocità di ventilazione, grazie ai cappucci di ventilazione integrati. Sono progettate per le cucina d’appartamento moderne e hanno un design unico e innovativo.
I materiali sono ottimi, resistenti e l’alta qualità promette un buon uso e una buona durata nel tempo. In questo modo, si evita la fastidiosa situazione di dover sostituire di continuo l’elettrodomestico, garantendo un risparmio a lungo termine. Costruite con un particolare materiale colorato molto robusto, le cappe da cucina del marchio Ciarra ben si sposano con cucine di diversi stili di decorazione. Ben progettate e dall’aspetto molto elegante e raffinato, queste cappe da cucina sono perfette per chi non cerca una semplice cappa che si limita ad adempiere al suo dovere, ma che si propone come autentico oggetto che entra a far parte dell’arredamento.
Cappe da cucina tradizionali Klarstein: caratteristiche e info utili
Unitamente ai due sopracitati, anche il marchio Klarstein è noto per realizzare cappe da cucina altamente moderne e all’avanguardia, ma soprattutto ben robuste e forti. Queste cappe dall’aspetto molto fine e delicato danno un tocco di splendore alla cucina. Hanno infatti un design molto innovativo, suggerito anche dalla presenza di un vetro di sicurezza frontale.
La forma leggermente inclinata ne aumenta le capacità, rendendole più potenti nell’aspirare i fumi e gli odori sgradevoli che derivano dalla cottura dei cibi. Offrono un ottimo riciclo dell’aria in pochi minuti, anche grazie alla possibilità di impostare diversi livelli di potenza che corrispondono a diverse capacità aspiranti. In questo modo, ogni velocità ben si adatta a un tipo diverso di necessità di chi utilizza queste cappe.
Queste cappe, inoltre, hanno il pregio di occupare pochissimo spazio in profondità, rendendole poco ingombranti. Sono dotate di un pannello di controllo frontale che permette di gestire facilmente la ventilazione e l’illuminazione, ideale per avere sempre un’ottima visibilità sui fornelli. Il punto forte delle cappe da cucina del marchio Klarstein è loro struttura che determina una conservazione dello spazio. Caratterizzati da una struttura leggermente inclinata, permettono una grande libertà di movimento, senza rischiare infortuni di qualsiasi tipo.
Cappe da cucina tradizionali: prezzi
Per quanto riguarda il prezzo di questo utilissimo elettrodomestico, le migliori cappe da cucina di quest’anno si possono acquistare a un prezzo molto accessibile, in linea con i costi delle altre cappe, di qualità minore. A parità di costo, dunque, il loro acquisto non può venire messo in dubbio, date le ottime qualità.