Ci sono, di solito, delle marche che ci vengono subito in mente quando si parla di un determinato oggetto, spesso per via della notorietà di cui godono quelle marche stesse in associazione con una determinato tipo di oggetto. Quando si parla di cappe da cucina, ad esempio, una delle aziende che ci vengono subito in mente è la Faber. Si tratta di un’azienda tutta italiana che si occupa dalla metà degli anni cinquanta della progettazione e della commercializzazione di cappe da cucina destinate ad un uso in prevalenza domestico. Fondata per la precisione nel 1955, questa azienda ha raccolto nei suoi diversi decenni di storia, diversi primati tra cui, ad esempio, la realizzazione della prima cappa da cucina in plexiglass.
La Faber è un’azienda che ha sempre avuto a cuore una certa attenzione per il rispetto della tradizione, ma col passare del tempo ha anche saputo dimostrare nel migliore dei modi di sapersi svecchiare in fretta, proponendo anche dei modelli di cappe da cucina molto innovativi e al passo con i tempi. Inoltre, si tratta di un’azienda che ha saputo unire alla perfezione la ricerca delle nuove funzionalità e l’attenzione per le performance di utilizzo alla cura per il design e l’estetica delle cappe stesse.
Cappe da cucina Faber: alcuni modelli
Uno dei vantaggi principali delle cappe da cucina di questa azienda è da vedere nella grande versatilità e nella varietà degli elettrodomestici che propone. Tra le varie tipologie di cappe da cucina presenti all’interno del suo vasto catalogo, ad esempio, troviamo sia i modelli di cappe da cucina più classici e tradizionali, sia le cappe più moderne e contemporanee, come le sospese o quelle a incasso, fino a quelle a soffitto. La scelta della migliore cappa da cucina che più fa per sé non è certo da sottovalutare.
La Faber, con un’esperienza alle spalle di quasi 70 anni, crea una sintesi perfetta tra tutti questi elementi nella progettazione e realizzazione delle sue cappe, che si contraddistinguono per rappresentare la scelta ideale per chiunque desideri cucinare in tutta tranquillità, senza nessuna preoccupazione relativa alla presenza di cattivi odori che possono invadere l’intera stanza. Questi, ma specialmente il vapore, soprattutto se accumulato con il tempo, possono infatti contribuire a creare un danno verso l’arredamento della casa o danneggiare elementi anche molto delicati come le piastrelle di casa.
L’offerta Faber oggi vanta ormai la presenza di diverse proposte: dalle primissime cappe aspiranti ad incasso a quelle più moderne e dallo stile contemporaneo, fino a quelle più recenti sospese o a isola. Col passare del tempo, questa offerta si è arricchita con l’aggiunta di numerose altre soluzioni. Lo scopo è di fatto quello di soddisfare diverse tipologie di esigenze, da quello che riguardano lo spazio, a quelle che interessano il design e la praticità di utilizzo.
La Faber, insomma, ha sempre dato prova della sua continua voglia di innovazione e di modernizzazione, dando vita a una serie di tecnologie grazie alle quali cucinare è diventata un’esperienza sempre più interessante e stimolante che, spesso e volentieri, aiuta anche a rilassarci.