La Whirlpool Corporation è un’azienda multinazionale statunitense che produce di elettrodomestici di vario genere come, fra gli altri, piani cottura, frigoriferi, congelatori, lavastoviglie, lavatrici e asciugatrici. Oggi è diventata una delle aziende più quotate in borsa, segno che si tratta di una realtà che gode di un livello molto elevato di affidabilità ed efficienza, su cui oggi molte persone, italiane e non solo, decidono di investire per ottenere e utilizzare dei prodotti che sono molto efficienti e all’avanguardia, oltre che moderni e caratterizzati da un alto grado di funzionalità.
Oggi la Whirlpool offre di fatto una vasta gamma piuttosto ampia di elettrodomestici di vario genere, tutti caratterizzati da un livello di qualità molto elevato e dalla presenza di funzioni e diverse funzionalità che le rendo perfette per essere adoperate in diversi contesti e situazioni, anche per più volte al giorno. Tra gli elettrodomestici più interessanti prodotti da questa azienda troviamo, ad esempio, le cappe da cucina, oggi un elemento ormai indispensabile delle nostre cucine.
Catalogo di cappe da cucina Whirlpool
La Whirlpool conta un catalogo molto variegato di cappe da cucina di diverse tipologie e modelli differenti, da quelle a box, di ultima generazione, a quelle verticali, da quelle integrate molto moderne annesse nel piano cottura, o in prossimità di esso a quelle più classiche e tradizionali in muratura, che di fatto sono ancora oggi i modelli di cappe da cucina più diffusi e gettonati in assoluto, e non solo nel nostro Paese. Tutti questi modelli di cappe da cucina, sebbene di differenti modelli e funzionalità, garantiscono tutti una grande efficienza e riescono ad assicurare sempre un’aria pulita e un tipo di illuminazione su misura in cucine anche molto diverse fra loro, per struttura o caratteristiche generali.
La maggior parte delle cappe da cucina di questa marca sono dotate di una particolare tecnologia dotata di alcuni sensori intelligenti che fanno in modo che le cappe purifichino l’aria della cucina in ogni occasione, non solo durante la cottura. Queste cappe, di fatti, hanno il particolare pregio e il vantaggio di attivarsi secondo tempi ben definiti, anche quando la cucina non è in funzione e quando il piano cottura risulta spento e non utilizzato. In questo modo è sempre possibile avere la sicurezza di garantire una qualità dell’aria ottimale e perfetta in ogni momento della giornata, fungendo di fatto da vero e proprio dispositivo domestico in grado di purificare l’aria della nostra cucina.
Questa particolare funzione della cappa da cucina è permessa da un sistema di connettività particolare che permette alle cappe di comunicare con i piani cottura e con il forno garantendo una maggiore facilità d’uso e una migliore qualità dell’aria, in modo tale da attivarsi in automatico senza bisogno che siamo noi ad accendere la cappa quando ne abbiamo la necessità.
Alcune funzioni aggiuntive molto utili
Molte delle cappe da cucina che fanno parte del vasto catalogo della Whirlpool sono dotate di caratteristiche molto importanti e di tutta una serie di funzionalità che le rendono delle cappe da cucina molto utili e innovative, che spesso tanti altri modelli non hanno a disposizione. Tra questi, ad esempio, troviamo Il CookSense, un particolare sensore che rileva e aspira automaticamente il vapore e le particelle di grasso presenti nell’aria, riconoscendo il tipo di cottura che viene svolto in cucina e analizza il tipo di vapore. Questo gli permette così di regolare intuitivamente il livello di potenza impostando la giusta velocità di aspirazione che consente di fumo, odori e grasso dall’aria.
Un’altra di queste funzioni è invece l’AirSense, che è in grado di rilevare tutti i tipi di odori, compresi quelli dei detergenti oppure il fumo di sigaretta. Si tratta dunque di un sensore che interviene e si attiva anche quando non è a contatto con odori che derivano direttamente dalla cottura dei cibi, adattandosi in modo intuitivo a più odori diversi e intervenendo di conseguenza.